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A cosa prestare attenzione per organizzare un evento aziendale?

organizzazione eventi aziendali

Promuovere un Brand o un prodotto richiede di organizzare una politica informativa mirata ai clienti che si vuole raggiungere. Progettare e organizzare un evento aziendale è dare una marcia in più alla diffusione del prodotto nel mercato concorrenziale.

Creare clamor sul lancio del nuovo prodotto o su una nuova campagna pubblicitaria richiede uno studio approfondito sulle potenzialità del prodotto o della campagna di promozione.
La parola d'ordine in questo caso è stupire per impressionare positivamente il nostro target.

L'organizzazione di un evento rientra nella politica di marketing di un'azienda, è grazie a questa azione che si acquisiscono nuovi clienti, si consolidano quelli che già si hanno nel proprio portfolio e si da spazio a nuove opportunità d'affari, soprattutto in una città come Roma.
È necessario organizzare gli eventi aziendali a Roma in modo da non lasciare nulla al caso, considerando sempre le aspettative degli invitati.
Tutto deve essere organizzato nei minimi particolari e di conseguenza è d'obbligo una dettagliata pianificazione, più essa sarà curata più si raggiungerà il successo sperato.

In ogni evento aziendale nulla dev’essere lasciato al caso

Nella pianificazione deve essere stabilito l'obiettivo da raggiungere, lo scopo, ma soprattutto le risorse economiche da destinare all'operazione. Il piano, chiamato anche brief, ha lo scopo di annotare punto punto gli scopi, i risultati e le risorse a disposizione.
Realizzare questo documento è importante perché in qualsiasi momento si avrà la possibilità di controllare che tutto stia andando nella giusta direzione.

Altra considerazione da fare e a cui prestare attenzione è il posto dove svolgere l'evento.
Non è possibile svolgere un evento di promozione in un posto qualsiasi, ma devono essere fatte importanti valutazioni. Innanzitutto è necessario capire il posto più adatto ad accogliere l'evento aziendale che si sta progettando, si deve valutare tra una sala congressi di un hotel o un ristorante o meglio ancora una sala meeting.

Nella scelta devono essere fatte alcune considerazioni come la presenza di un impianto elettrico e informatico adeguato ad accogliere gli invitati e il numero di partecipanti, da evitare sia ampi spazi se si pensa una scarsa partecipazione sia quelli stretti e super affollati.
Dopo aver stabilito la location a Roma e dato la giusta formazione al personale incaricato dell'organizzazione è il momento di pensare agli invitati.

Devono sentirsi a loro agio e per questo che bisogna considerare sempre un rinfresco da offrire a metà del meeting o subito dopo. È un modo per creare la giusta atmosfera e rendere l'incontro e il luogo accogliente.

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