Stai cercando una location da sogno per il tuo matrimonio all’aperto? È arrivata la fatidica proposta del “per sempre” e hai detto si? Presto c’è un matrimonio da organizzare! Da New Green Hill avrai il luogo perfetto dove poter festeggiare il matrimonio a Roma che hai sempre desiderato.
Matrimonio all’aperto religioso e civile: cosa c’è da sapere?
Il matrimonio all’aperto al New Green Hill sarà facile da organizzare per lo spazio e la bellezza della nostra location. Innanzitutto, si può godere della bellezza della natura, come il nostro parco e la nostra piscina suggestiva, creando un’atmosfera romantica ed elegante. Inoltre da New Green Hill puoi trovare i servizi di banqueting e catering perfetti per un matrimonio all’aperto in grande stile. Abbiamo anche le nostre proposte di menù come il menù Mare Wedding, per darti già un’idea dei servizi di cui potrai usufruire. Da New Green Hill gran parte dell’organizzazione del tuo matrimonio all’aperto potrebbe essere gestita completamente da noi.
Che tu voglia fare un matrimonio all’aperto civile o religioso da New Green Hill avrai la possibilità di avere tutto il necessario a portata di mano. Nel nostro staff abbiamo persone preparate e professionali pronte a rispondere ad ogni tua esigenza e quella del tuo partner.
Quando una coppia decide di sposarsi, si trova di fronte a una scelta importante: optare per un matrimonio civile o religioso. Il matrimonio religioso, celebrato in chiesa è per le persone che credono nella religione. Coloro che desiderano una cerimonia che non implichi necessariamente la chiesa, opteranno per il matrimonio civile, che si svolge presso gli uffici comunale. È importante notare che il matrimonio religioso include anche il matrimonio civile, ma non viceversa.
Dal punto di vista giuridico, non vi è alcuna differenza tra matrimonio civile e religioso. Non è consentito celebrare il matrimonio in altre location se non all’interno del comune altrimenti non ha valenza. Nel matrimonio religioso ci sono tutte le regole legate al rito religioso e al luogo sacro da considerare.
È possibile celebrare il matrimonio religioso in una chiesa qualunque, ma è necessario che entrambi i futuri sposi abbiano conseguito i sacramenti precedenti come la cresima. Di solito, la sposa entra in chiesa accompagnata dal padre, ma in caso di assenza del genitore, può essere accompagnata da un parente stretto o, in secondo luogo, da una persona cara.
Per quanto riguarda il matrimonio civile, è necessario pubblicare gli avvisi di matrimonio presso l’ufficio comunale. Entrambi i futuri sposi devono richiedere tali pubblicazioni al comune di residenza. Gli avvisi vengono affissi per 8 giorni e la cerimonia deve svolgersi entro 180 giorni. Per il matrimonio civile è necessario scegliere un solo testimone per persona a differenza di quello religioso.
Per fortuna le norme sul matrimonio religioso, sul vestito bianco ad esempio, sono diventate più elastiche come il matrimonio civile. Sia che tu voglia un matrimonio all’aperto religioso o civile, ti consigliamo le opzioni che più si “sposano” con le tue idee e con quelle del tuo partner. Inoltre ti consigliamo di utilizzare la nostra professionalità per trovare tutte le risposte possibili per non restare con dubbi irrisolti.
Come organizzare un matrimonio all’aperto perfetto?
Siamo pronti a soddisfare ogni genere di esigenza che gli sposi possono avere per il giorno della loro cerimonia all’aperto. Già di per sé sposarsi outdoor ha la sua atmosfera magica immersa nella natura, con il sole che illumina il viso degli sposi o con le illuminazioni serali che rendono il tutto incantevole. Inoltre con il nostro staff sappiamo metterci a disposizione completa dei nostri clienti per rendere il loro giorno speciale un matrimonio all’aperto perfetto in tutti i dettagli.
Quando hai le idee chiare già immagini esattamente ogni momento del tuo matrimonio all’aperto e già sai come realizzarlo. Se invece hai molte indecisioni è necessario avere uno staff di professionisti preparato a dedicarsi completamente per comprendere e realizzare il tuo giorno speciale esattamente come lo volete tu e il tuo partner. In ogni caso saremo a tua disposizione per realizzare le tue idee chiare e le tue incertezze. Siamo pronti a realizzare ogni desiderio delle coppie che vogliono sposarsi e avere una cerimonia all’esterno che non scorderanno mai!
Il matrimonio all’aperto perfetto è quando entrambi gli sposi alla fine della festa
Matrimonio all’aperto a Roma: location e consigli utili
Nella nostra sede a Monte Sacro situata a Nord di Roma, in una zona residenziale immersa nel verde, puoi godere di un ambiente tranquillo lontano dai rumori della Capitale. Abbiamo tutto quello che serve per rendere il tuo matrimonio all’aperto un’esperienza davvero indimenticabile. Inoltre qualora fossimo già occupati nel giorno scelto dagli sposi abbiamo altre due location da proporre: Villa Fiore e Tenuta dei Collacchi, situate entrambe nei pressi di Roma. In tutte e tre le location abbiamo anche le nostre proposte di banchetti all’interno. Infatti da New Green Hill la tua festa privata sarà un evento memorabile sia per te che per i tuoi invitati. Siamo a tua completa disposizione, non esitare a chiedere informazioni e un preventivo