Nel rispetto della salute dei clienti e dei nostri dipendenti, abbiamo deciso di rimanere chiusi al pubblico fino al 3 aprile. Nonostante il decreto ci dava libertà di stare aperti fino alle ore 18, abbiamo ritenuto eticamente corretto decidere di non incoraggiare le persone ad uscire di casa per le attività che non sono strettamente necessarie. Rimaniamo comunque operativi e disponibili nell’aiutarvi a riprogrammare i vostri ricevimenti, o a prenotare gli eventi futuri, per quando tutto ciò sarà passato. Siamo qui dal 1969 e non abbiamo nessuna intenzione di andarcene. Ci trovate disponibili ogni mattina dalle 10 alle 13 al numero 06/87133902, o all’indirizzo email info@nghricevimenti.it. Siamo forti e ci rialzeremo tutti insieme, ma adesso ognuno deve fare il suo. #iorestoacasa

logo

10 idee per organizzare un evento aziendale

idee organizzazione eventi

Organizzare un evento aziendale non è sempre facile, bisogna conoscere i gusti degli invitati, scegliere la location più adatta e, perché no, puntare su un tema ad hoc che possa rendere la serata memorabile. 

Che sia per un meeting formale o per un evento aziendale a Roma di fine anno, per festeggiare un evento importante per la società o semplicemente per organizzare un party dedicato al team building, il casale immerso nel verde di New Green Hill è sicuramente la scelta più completa e trasversale per qualsiasi esigenza. Un dettaglio da non trascurare, infatti, è la possibilità di usufruire sia di sale interne che di spazi outdoor, così da avere la libertà di scegliere quando organizzare l’evento aziendale, a prescindere dalla stagione.

Dal meeting formale alla cena di fine anno

Ecco allora dieci idee per realizzare una festa che i vostri colleghi e/o dipendenti difficilmente riusciranno a dimenticare:

  • Cocktail Party
    Il cocktail party è sempre un'idea di tendenza e mai scontata per organizzare un evento di successo. A differenza di una cena di gala o di una cena con spettacolo, questo genere di festa è l'ideale per ricreare un ambiente informale, brioso e non troppo impegnativo che riesca a mettere tutti gli invitati a proprio agio.
  • Showcooking
    Molto in voga e ricercato specialmente negli ultimi anni, lo Showcooking è un tipo di evento durante il quale lo chef mostra live la preparazione di uno o più piatti, coinvolgendo i partecipanti.
  • Cena elegante di fine anno
    Un classico, sempre vincente, è organizzare feste private, come le cene di fine anno. Malgrado gli anni passino, eventi del genere sembrano riscuotere sempre molto successo.
  • Team building all'aria aperta
    Il team building all'aria aperta consiste sostanzialmente nell'assegnare ai partecipanti delle varie squadre dei piccoli compiti, degli obiettivi da raggiungere. Cosa c’è di meglio di un enorme giardino per organizzare un evento simile?
  • Una serata in maschera
    Per dare un tocco di brio in più al vostro party l’idea di una serata in maschera è sicuramente tanto originale quanto alternativa. Si tratta di un’idea perfetta per creare un maggiore coinvolgimento tra i vari invitati.
  • Cena a tema con spettacolo
    Un'altra idea vincente per organizzare un meeting accattivante è sicuramente la festa a tema con spettacolo. In questo caso in particolare è veramente possibile sbizzarrirsi dando ampio sfogo alla propria creatività.
  • Seminari o eventi di formazione
    Un po’ più seri e formali, ma sempre coinvolgenti sono i seminari e gli eventi di formazione. Durante la serata si possono organizzare numerosi interventi, grazie ai quali apprendere nuove nozioni in un contesto diverso e più frizzante rispetto ai ‘soliti’ convegni.
  • Evento con scambio di regali
    Per invogliare colleghi e superiori a partecipare, organizzare un evento che preveda lo scambio di regali può sicuramente essere un'idea molto originale. Si può anche prevedere di effettuare un'estrazione per decidere chi dovrà fare i regali a chi: in questo modo attirerete di certo l'attenzione dei partecipanti invitandoli a restare per scoprire quale sia il loro regalo.
  • Quiz elettronico
    Uno dei format sicuramente più avvincenti è quello del famoso quiz elettronico. I partecipanti all'evento vengono divisi in gruppi e ognuno di essi possiede un suo telecomando elettronico, preferibilmente senza fili. Un presentatore, legge delle domande poste su di un proiettore dando così la possibilità di rispondere e vincere.
  • L’effetto sorpresa
    L’effetto sorpresa è alla base di qualsiasi evento aziendale di successo. Per catturare l’attenzione di ciascun commensale, infatti, è importante riuscire a stupirlo!

Richiedi Informazioni

Via della Bufalotta, 663
00139, Roma

info@nghricevimenti.it
Tel: 06.87133902