logo

Consigli pratici per organizzare un evento aziendale a Roma

come organizzare un evento aziendale

Organizzare un evento aziendale puó essere un’impresa impegnativa, anche per chi non é alla prima esperienza.

Certo, Roma si presenta come una cornice perfetta perché resti nella memoria dei partecipanti ma l'organizzazione richiede una pianificazione dettagliata e qualche consiglio che proviamo a mettere a vostra disposizione.

Scopo dell'evento

Chiedetevi che scopo dovrá avere l'evento, premiare i vostri impiegati, cercare di far colpo su nuovi partners oppure lanciare un nuovo prodotto. Questo vi aiuterá a focalizzarvi sul risultato.

Programmare un budget

Avrete a che fare con molti interlocutori nell'organizzare il vostro evento, location, catering, comunicazione. Sapere in anticipo quanto poter spendere vi aiuterá bilanciare le spese, risparmiando su alcune e superando il budget per altre.

Creare un team di supporto

Potreste affidarvi ad un’agenzia specializzata oppure occuparvene personalmente ma sicuramente vi servirà il supporto di qualcuno perchė nulla sia affidato al caso.

Spettacolo nello spettacolo

Organizzare una cena di gala o un elegante buffet per qualcuno di voi potrebbe non bastare. Allora perché non scegliere uno dei servizi di New Green Hill come la presenza di una band di musica jazz che suoni dal vivo, una cantante o un numero di illusionismo. Nulla è mai troppo per un momento da ricordare, un evento di successo per il vostro business. Visto che avete pensato di organizzare un evento aziendale a Roma, come non citare la vasta offerta che vi viene messa a disposizione da una cittá che é un museo a cielo aperto.

Ville antiche con superbi giardini, perfetti se il vostro evento si svolgerá in estate, raffinate sale di hotels che garantiscono situazioni di grande raffinatezza nel caso la stagione non sia vostra complice. Il numero dei partecipanti vi condurrá nella scelta della perfetta location, uno contenuto per esempio sará perfetto per una terrazza che si affacci nelle magnifiche piazze romane o che regali una vista mozzafiato su uno dei suoi antichi monumenti. Se invece la partecipazione é significativamente piú ampia ci si puó orientare su un accogliente golf club che dispone di ampi spazi, piscine coperte e scoperte e grandi sale per meeting e premiazioni.

Non dimenticate peró, dopo l'evento, di inviare una piccola nota di ringraziamento ai vostri ospiti dove direte quanto la loro presenza abbia reso speciale ed indimenticabile quel giorno per la vostra azienda.

Richiedi Informazioni

Via della Bufalotta, 663
00139, Roma

info@nghricevimenti.it
Tel: 06.87133902